UN ESTATE IN ITALIA, PRIMA PARTE

 

SALVE AMICI,

Quest’ estate abbiamo fatto il primo viaggio più lungo da camperisti ,partendo da Napoli dove viviamo, diretti in Toscana siamo poi dopo arrivati in Friuli-Venezia Giulia per poi scendere in Abruzzo e ritornare a casa …. IL viaggio è durato circa 20 giorni e abbiamo potuto ammirare molti posti diversi trà loro ma veramente belli ,nella prima parte vi parlerò delle  due tappe iniziali in pratica dei nostri primi tre giorni di vacanza .

PRIMO GIORNO

Dopo un viaggio di circa quattro ore siamo arrivati alla prima tappa ovvero IL GIARDINO DEI TAROCCHI , il parco è qualcosa di realmente stupendo c’ e  un parcheggio  proprio li’ dove si può gratuitamente lasciare camper per cominciare la visita .

Il parco fu realizzato da Niki de Saint Phalle un artista Francese   a metà degli anni Sessanta  ,un insieme di opere ricche di significati simbolici ed esoterici dai colori intensi e vivaci   elaborati un gioco  di specchi, vetri e ceramiche colorate ,ispirato sul modello del  Parco Guell di Gaudi  di Barcellona ( personalmente ho trovato il parco dei tarocchi ancor più bello) ,l’ abbiamo visitato in un paio d’ ore ma credetemi è da non perdere.

L’ INGRESSO COSTAVA 12,00 EURO

IL GIARDINO SI TROVA IN :Località Garavicchio, 2, 58011 Pescia Fiorentina, Capalbio GR

VALE :🌟🌟🌟🌟🌟

VERSO IL 17:00

ci siamo rimessi in viaggio e dopo un’ oretta siamo arrivati A SATURNIA per andare a rilassarci alle terme completamente gratuite , qui abbiamo sostato :

NELL’ AREA DI SOSTA CAMPER  FORNITA DI TUTTI I SERVIZI  : L’Alveare dei Pinzi

Indirizzo:
Strada della Peschiera, località Saturnia

COMPRESA NAVETTA PER TERME

Nei successivi due giorni ci siamo goduti le terme ,un complesso naturalistico di vasche calcaree ricche d’ acqua termale (consiglio scarpe adatte per non farsi male durante il percorso) per il resto è un posto stupendo ,li’ vicino c è un bar dove rinfrescarsi mangiare qualcosa .

TERME : 🌟🌟🌟🌟🌟

AREA SOSTA :🌟🌟🌟🌟🌟

DIMENTICAVO… per quanto riguarda i punti di ristoro …. IL CAMPER ERA UN VERO E PROPRIO SUPERMARKET XD  QUINDI MANGIATO SEMPRE DENTRO  MA L AREA SOSTA AVEVA UN PUNTO PER CIBARSI XD

PRIMI GIORNI TERMINATI ALLA PROSSIMA PER IL PROSEGUIMENTO DEL VIAGGIO

3-Tarot-Garden-web

area-attrezzata-campercascate-del-mulino

 

Annunci
Categorie: Tag: , , , , , , , , , , , ,

Un commento

  1. Complimenti ragazzi per la scelta del vostro viaggio e complimenti soprattutto come sono stati descritti luoghi, parchi, punti di ristoro e quant’altro. Che dirvi arrivederci al prossimo viaggio.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...