UN ESTATE IN ITALIA …TRAMONTI DI SOTTO ..PARTE TERZA

Salve amici ,

ci eravamo lasciati al nostro arrivo a Firenze , ma la nostra vacanza estiva non finiva lì, abbiamo dopo una decina di giorni di Maremma affrontato un viaggio lungo da Firenze fino al Friuli Venezia Giulia, diretti precisamente a TRAMONTI DI SOTTO  una provincia di Pordenone .Il viaggio è durato circa 6h 30min comprese soste, pian piano che ci avvicinavamo alla meta ci sentivamo sempre più avvolti nella natura.

Siamo andati in FRIULI , perchè volevamo prender parte al “SONICA” ,un  Eco festival di musica principalmente elettronica/goa/trance ,che lega insieme arte e spiritualità ,un incontro di culture ,pace amore e rispetto per l’ ambiente ,  propone  infatti anche attività alternative come arti visive e performance di artisti

Il festival si è tenuto appunto a TRAMONTI DI SOTTO internamente al CAMPEGGIO VALTRAMONTINA ,nonostante il clima  non fosse sempre caldo il paesaggio era qualcosa di stupefacente , c’ erano più punti di ristoro con cucine di culture diverse ,tanti stand  d artigianato , i sound erano due , esposizioni , yoga …bhè che dire un contesto ricco d energia positiva ,eravamo tantissimi più zone d’ Europa ,tende camper …furgoni  ….. UN FESTIVAL INSOMMA XD … DOVE VI CONSIGLIO D ‘ ANDARE  (quest’ anno si terrà a luglio sempre nella stessa location).

QUESTA VOLTA AMICI , NIENTE STELLE ……LE FOTO PARLANO DA SOLE  *_*15317968_10154056389326680_3538748020804278283_n

Dopo 5 giorni in un mix di natura e divertimento ci siamo rimessi in viaggio direzione Silvi Marina (Abruzzo) …. un posto a me familiare in quanto ci sono andata per tanti anni in vacanza. Il viaggio è durato circa 8 ore eravamo infatti stremati ,anche perchè il mio compagno è sempre il solo a guidare essendo io impacciata.

Essendo andata sempre in appartamento è stato per me come vivere il paese in una chiave totalmente diversa ,lì ci sono diversi campeggi ma forse un pò troppo cari per il nostro stile di vacanza ,quindi ci siamo appoggiati un pò più distanti in un frantoio .

L’ ANTICO FRANTOIO CIABARRA  : C.da Santo Stefano, 139, 64028

è proprio il parcheggio del frantoio ,per un massimo di 3/4 camper, ha un lavabo tranquillamente a disposizione , l’ allaccio alla corrente e un bel panorama, la proprietaria è una persona stupenda veramente molto cordiale,ci ha anche fatto fare una degustazione dei loro prodotti , dormire lì costa 5 euro a notte ma se si acquista qualcosa da loro la prima notte non la fanno pagare , che dire è ottimo e poi diciamoci la verità dista 20 minuti dal centro che non è poi cosi tanto ,

SILVI MARINA  è un paesino di mare molto tranquillo ottimo per le famiglie , ma allo stesso modo essendo molto vicino al centro di pescara (punto di ritrovo per la movida notturna )  permette anche ai più grandi di divertirsi .

ANTICO FRANTOIO CIABARRA : 🚗 🚗 🚗 🚗 🚗

SILVI  MARINA  : 😎 😎 😎

LA NOSTRA VACANZA è DURATA CIRCA 21/22 GIORNI , CI SIAMO DIVERTITI TANTISSIMO ED ABBIAMO VISTO POSTI BELLISSIMI ,A UNA SETTIMANA DAL RIENTRO GIà VOLEVAMO RIMETTERCI IN VIAGGIO ….

ECCO L’ITINERARIO SU MAPPA

Categorie: Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

22 commenti

  1. Alcuni anni fa abbiamo trascorso una vacanza a Silvi Marina presso l’Hotel Abruzzo Marina.
    Belle contrade, persone gentil, ottima cucina…

    Piace a 1 persona

  2. guarda ti dirò , io ero scettica perchè il goa non è il genere che più amo , ma dopo poche ore di festival mi sono ricreduta , ci sono tante persone da tutto il mondo è tutto sviluppato in maniera eco solidale , molto spartano ma è proprio quello che lo rende magico ,area yoga , musica ,artisti ,bancarelle .cibo e poi il paesaggio è unico … se riesci quest estate passaci perchè è una bella esperienza noi forse ci torniamo 🙂 ciao ciao

    Piace a 1 persona

  3. Ci passerò sicuramente lasciando la mia età un po’ avanzata a casa e scoprendo in festival di cui nessuno mi aveva mai parlato (pensa che vivo a Pordenone…) A presto!

    Piace a 1 persona

  4. Conosco molto bene la Toscana che la fa un po’ da padrona rispetto alla via Umbria di adozione dove abbiamo un Casale antico ristrutturato.
    Sono le regioni più belle è più dolci nel paesaggio d’Italia lo sanno bene tutti quegli stranieri che si sono appropriati di lembi di terra è come il cantante Sting ne hanno fatto azienda vinicola.
    Sherabientot grazie

    Piace a 1 persona

  5. ti ringrazio, il tuo blog è molto bello e mi faceva piacere seguirlo , spero di pubblicare altre cose al più presto perchè significherebbe aver fatto altri viaggi XD …. e che ti possano ispirare per le prossime cose da vedere un bacione ..CIAO 🙂

    Piace a 1 persona

  6. Hai perfettamente ragione ed infatti una delle colpe maggiori degli italiani è che siamo mi ci metto anche io esterofili.
    Ho viaggiato molto ed ho vissuto 4 anni nello stato di New York è a Los Angeles e ti assicuro che così tanti angoli di bellezza racchiusi in pochi chilometri come in Italia non ne ho visti.
    Sherabientot grazie

    Piace a 1 persona

  7. BELLO PERò CHE TU ABBIA VIAGGIATO , L IMPORTANTE è TORNARE SEMPRE A CASA CON FELICITà ED ARMONIA E RITROVARSI NEI POSTI CHE UNA VOLTA MAGARI NON CONSIDERAVI ED OGGI TI SEMBRANO BELLISSIMI …BACIO

    Piace a 1 persona

  8. Ciao ragazzi, grazie mille per il vostro like al mio neonato blog…” Si vede che sono agli inizi…” Vi seguo sempre. Sono al momento piuttosto stanziale a causa del mio lavoro che mi obbliga alla continua presenza in azienda ( gestisco un’azienda agricolo-agrituristica a Caldiero, est veronese; quindi seguirvi per me è un pò come viaggiare con voi !
    Grazie!!! Francesca http://www.icostanti-verona.it

    "Mi piace"

  9. grazie a te ci fa molto piacere che il blog ti siaamo piaciuto, anche noi non scriviamo da un Po appena c è tempo faremo articoli nuovi perché nel mentre i nostri viaggi alla scoperta dell’ Italia continuano un bacio a presto

    "Mi piace"

Lascia un commento