FINALMENTE SI PARTEEEEE… PRIMA META LAGO TRASIMENO

Salve a tutti miei amici lettori , per impegni personali è tanto che non scrivo ma rieccoci   ,sono tornata per raccontarvi del nostro viaggio estivo.

Come ho in passato spiegato , prima di cominciare a spostarci in giro per l’ Europa cerchiamo di visitare un pò meglio l’ Italia ed è per questo che il nostro tour in giro per lo stivale è continuato , questa volta ci siamo spostati trà UMBRIA, MARCHE e  PUGLIA ,la vacanza è durata 18 giorni ma sono stati molto intensi .

Partiti da Napoli il primo obbiettivo è stato arrivare SUL LAGO TRASIMENO…  internet ci portava diverse possibilità di sosta , il lago è veramente grandissimo quindi si estende su un territorio abbastanza ampio e ricco di posti dove fermarsi per ammirarlo da ogni angolazione  , noi abbiamo scelto come zona CASTIGLIONE DEL LAGO.

Dopo una serie di ore tra autostrada e calore estivo eccoci arrivati a CASTIGLIONE ,qui abbiamo parcheggiato camper in un parcheggio comunale che praticamente aveva tutti i servizi, carico/scarico pozzetto e wc  , allaccio corrente illuminazione e addirittura lavelli per piatti …. affacciava direttamente sul lago con tanto di prato dove si potevano trovare doccette per rinfrescarsi dopo il bagno.

L’ area si pagava 12 euro al giorno , era sorvegliata da vigili (sempre gli stessi) molto simpatici e disponibili , il posto era abbastanza vicino al centro storico del paese , noi ci siamo arrivati una volta tramite una scalinata   200 m più avanti del parcheggio ed un altra volta tramite una salita poco distante dalla scalinata .

Siamo rimasti lì due giorni, ma avendo comprato le bici prima di partire quest’ estate  ci siamo spostati molto facilmente sulle diverse spiaggette ,abbiamo fatto il bagno preso sole (anche un pò di pioggia ma almeno non faceva caldissimo), la sera ci siamo visti il paese ed abbiamo partecipato ad una rievocazione dell’ 800 con costumi tradizionali

nei giardini del castello , per quanto riguarda il cibo bhè c’ erano pizzerie li ma abbiamo preferito mangiare in camper visto che come sempre eravamo stracarichi di cibo .

Il posto comunque è molto tranquillo e si lascia visitare con facilità ,sembra quasi di trovarsi  in un dipinto , sono sicura che ci torneremo ,come sempre mi tocca dire che al nord Italia c è un organizzazione ottima.

VI LASCIO  QUì  SOTTO LINK CON POSIZIONE DEL PARCHEGGIO

https://www.camperlife.it/aree-di-sosta/italia/aa-comunale-castiglione-del-lago-perugia-umbria.html

 

ALL’ AREA SOSTA NON POSSO CHE METTERE  ✨ ✨ ✨ ✨ ✨ 5 STELLE

 

 

 

Annunci
Categorie:

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...