ATMOSFERA NATALIZIA ,TANTE LUCI …SALERNO

Salve amici,

è da un pò che non scrivo , vi avevo lasciato con l’ ultimo spostamento ad Alberobello , chi ha letto quell’  articolo  sà che presi dal mal tempo decidemmo di rimetterci in viaggio verso casa, ma onestamente visto che era un mese che ci ripromettevamo di andare a vedere le luci a Salerno in macchina ma ogni volta usciva altro da fare ,ci siamo detti tornando verso casa che forse era il momento giusto per andare lì .

Arrivati lì di sera ci siamo fermati all’ area  di sosta : Mobilità Sosta Camper Deposito Vigili Urbani meglio indicata come area sosta mercatello . Vi allego tariffe e indirizzo preciso :

€ 10,00 intera sosta comprensivo di carico e scarico acque
€ 15,00
 intera sosta comprensivo di carico e scarico acque + allaccio elettrico.

IndirizzoVia Giovanni Paolo II, 84129 Salerno SA

AREA SOSTA:🌟🌟🌟🌟

Pur non essendo molto centrale come zona è praticamente comodissima perchè ha la metro a 100 metri quindi si arriva molto facilmente al centro storico , i più temerari come noi passeggiando trà i colori delle luci ci arrivano anche a piedi .

Le luci bhè che dire , erano poste in ogni angolo della città ed avevano diversi temi :

IL NATALE: quindi luci a forma di albero, angeli,l ‘ annunciazione , la grotta . la stella cometa, le renne di santa Claus…. ecc ecc

IL MITO : luci del mito del mediterraneo e mosaici

IL SOGNO :  con le sue luci di fiabe, circo ,orsetti, pianeti astri stelle e tanto altro (IL TEMA PIù BELLO PER ME)

IL TEMPO : con fiori ,antartide ,cielo inverno e tanto altro

inoltre ci sono tanti mercartini da visitare e di per se Salerno è una citta molto bella sia per il suo centro storico appunto sia per il mare che è sempre bello da vedere  .

Per quanto riguarda il cibo , non avevamo proprio nulla in camper, qundi avendo adocchiato una pizzeria proprio fuori l area sosta abbiamo deciso di prenderci una pizza d’ asporto , la pizza era buonissima e  dopo aver detto alla proprietaria che eravamo in camper ci ha lasciato numero dicendo che potevano anche portarci loro cose volendo su ordinazione , il giorno dopo non abbiamo resistito dal tornarci ma invece di riprendere pizza abbiamo deciso di fare un bel pranzo ,( per quel che mi riguarda è stato il pranzo che più nei nostri viaggi mi è rimasto impresso pur essendo io campana non avevo mai visto una cosa del genere) …abbiamo preso un tagliere misto d ‘affettati con la mozzarella locale …….. NON SI PUò SPIEGARE QUINDI VI METTERò FOTO X FARVI CAPIRE CHE GODURIA POTESSE ESSERE …era enorme grande quanto una testa , pasta al sugo per due dolcetto  tutto a prezzo ottimo e poi dopo un riposino ci siamo attivati per vedere finalmente le luci .

PIZZERIA : NONNA MARIA  🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟 (NON POSSO QUANTIFICARE STELLE X COME HO MANGIATO BENE)

Via Fiume 82-84 | Via Fiume 8484129 Salerno, Italia
Come già detto le luci erano veramente favolose , è stata la nostra prima uscita in camper ALBEROBELLO/ SALERNO……  NON ABBIAMO FATTO POI COSI TANTI CHILOMETRI MA VI ASSICURO CHE ABBIAMO TRà TRULLI E LUCI COLORATE SENTITO MOLTO LA MAGIA DEL NATALE QUASI TORNANDO BAMBINI , QUINDI è UN USCITA FACILE CHE CONSIGLIO A TUTTI ,SPECIALMENTE A CHI HA BIMBI PERCHè RIMARRANNO ENTUSIASTI ANCOR PIù DI NOI 🙂 …………… con questo vi saluto alla prossima amici miei e ricordare di non smettere mai di viaggiare , che sia in aereo , in auto , in treno , in camper  o anche a piedi XD perchè no,  fate si che lo spostamento  non sia un limite perchè viaggiare è ciò che più ci fà capire la bellezza di ciò che ci circonda , un bacio a tutti voi alla prossima!!!AdobeStock-75582465_e2x1_0_135_1400.20170919154234Alfono-GattoIMG-20170106-WA0018IMG-20170106-WA0039IMG-20170107-WA0002IMG-20170107-WA0022IMG-20170107-WA0034IMG-20170107-WA0080luci-dartista-salernoMuri-dAutore-Salerno-courtesy-Fondazione-Alfonso-Gatto-3Salerno-Luminarie-Natalizie-5279IMG_20170105_224233
Categorie:

6 commenti

Lascia un commento